Gli analisti di Citi pessimisti sulle vendite degli iPhone X

Business Insider riporta che gli analisti di Citi hanno dimezzato le previsioni di vendita degli iPhone X per il primo e il secondo trimestre del 2018.

Secondo Citi, nel trimestre corrente Apple venderà 14 milioni di iPhone X, quasi la metà in meno rispetto ai 27 milioni previsti originariamente. Le cose non migliorano nemmeno nel secondo trimestre, con 7 milioni di dispositivi venduti rispetto ai 14 previsti:

Abbiamo ridotto le previsioni di vendita degli iPhone per il Q1 e il Q2 del 2018, principalmente a causa della scarsa richiesta di iPhone X. Nel primo trimestre dell’anno prevediamo 51 milioni di iPhone venduti, contro i 61 della precedente previsione. Calcolando solo gli iPhone X, ci aspettiamo un taglio da 27 a 14 milioni.

Nel secondo trimestre del 2018, ci attendiamo 40 milioni di iPhone venduti rispetto alla precedente previsione di 48 milioni. Per l’iPhone X, invece, si passa da 14 milioni a 7 milioni.

Spesso queste previsioni non vengono confermate dai dati reali, ma quella di Citi non è certo la prima a parlare di vendite al ribasso nei primi sei mesi del 2018.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News