Ecco perchè alcuni utenti Apple non hanno acquistato l’iPhone X

Un nuovo sondaggio organizzato da Piper Jaffray ha cercato di capire quali sono i principali motivi che hanno spinto molti utenti iPhone a non acquistare il nuovo iPhone X,

I risultati sono stati condivisi nella giornata di ieri e dimostrano che i fattori principali sono stati tre. Le 1.500 persone intervistate hanno dichiarato di non voler acquistare un nuovo iPhone perchè l’attuale modello in loro possesso “funziona ancora bene” (44%). Il 31% degli intervistati ha invece dichiarato che l’iPhone X è troppo costoso e per questo non lo acquisteranno. Infine, l’8% degli utenti che hanno partecipato al sondaggio ritengono che lo schermo dell’iPhone X è troppo piccolo e vogliono quindi attendere una versione “Plus” prima di procedere con il cambio del loro attuale dispositivo. Il 17% degli intervistati ha dichiarato di non aver aggiornato il loro iPhone con un nuovo modello “per altri motivi“.

Dal sondaggio, Piper Jaffray ritiene che siano emersi due fattori interessanti:

Il punto di partenza del nostro sondaggio è che uno schermo più grande e un’opzione di prezzo inferiore rispondono alle preoccupazioni del 40% dei proprietari di iPhone che non sono stati aggiornati con un nuovo modello.

Proprio per questo motivo, gli analisti ritengono che i nuovi iPhone in uscita nel 2018 risolveranno questi due problemi, grazie al rilascio di un modello OLED da 6.5 pollici e di un modello “economico” LCD da 6.1 pollici.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News