Jam City e Warner Bros. hanno pubblicato un nuovo video trailer dedicato all’atteso gioco per iOS “Harry Potter: Hogwarts Mystery“. Nel nuovo filmato vengono mostrati nuovi elementi del gameplay.
Harry Potter: Hogwarts Mystery sarà un free-to-play e permetterà al giocatore di acquistare potenziamenti e velocizzare a pagamento lo sviluppo di alcune abilità (ma non sarà necessario pagare nulla per completare il gioco). Anche se il nome Harry Potter compare nel titolo, il giocatore non vestirà mai i suoi panni: lo scopo del gioco, infatti, sarà quello di creare un proprio mago e di farlo crescere all’interno della scuola di magia di Hogwarts.
Per il resto, Hogwarts Mystery conserva tutto ciò che è gli appassionati del mondo di Harry Potter amano: gli edifici scolastici, i professori, i personaggi principali e tanto altro. Il giocatore potrà anche scegliere a quale Casa unirsi e questo avrà delle implicazioni nel gameplay.
I gioco ha anche elementi da RPG e permetterà di creare un proprio avatar, di apprendere nuove abilità magiche frequentando tutti i corsi di magia, di fare amicizia con gli altri studenti e di diventare il miglior mago della scuola. Harry Potter: Hogwarts Mystery ha ovviamente un arco narrativo che cambierà in base alle tue decisioni nei momenti cruciali. Ogni decisione e ogni azione del giocatore avranno infatti delle ripercussioni nel gioco.
Harry Potter: Hogwarts Mystery presenta sia trame di ampio respiro che storie più brevi. Il gioco presenta un nuovo sistema di incontri in cui le decisioni dei giocatori, sia nelle azioni che nella narrazione, si riflettono nelle loro ricerche e nei modi in cui gli altri personaggi li vedono e interagiscono con loro. Queste possibilità di scelta consentono agli appassionati di Harry Potter di creare il personaggio di partenza del mago o della maga che desiderano diventare.