iPhone X Plus, prime immagini del presunto pannello da 6.5 pollici – Rumor

Nelle settimane scorse, diversi rumor  hanno confermato l’arrivo di un “iPhone X Plus” da 6.5 pollici entro la fine dell’anno. Ora, da MacX arrivano alcune immagini che mostrano quello che potrebbe essere il pannello di questo modello Plus…

Stando a quanto riferito dalla fonte, le immagini ritraggono il pannello OLED dell’iPhone X Plus (ovviamente il nome non è ancora ufficiale) realizzato negli stabilimenti di LG Display in Vietnam. Nello specifico, si tratterebbe dei primi prototipi realizzati da LG che saranno inviati ad Apple per un giudizio sulla qualità.

Dalle immagini, emerge che questo display è chiaramente molto più grande di quello montato su iPhone X da 5.8 pollici. Inoltre, la tacca sembra avere le stesse dimensioni di quella attuale (forse è anche leggermente più piccola).

Nell’immagine di sinistra, si nota la presenza di un cavo flessibile con codice stampato che riprende il solito formato da sempre utilizzato da Apple per la produzione dei display. Sul codice si legge anche la data di produzione: 46esima settimana del 2017, che corrisponde a metà novembre.

Ricordiamo che, secondo l’affidabile KGI, nel 2018 avremo tre nuovi iPhone: iPhone X di seconda generazione (come per tutti gli altri modelli, il nome non è ancora noto) che avrà uno schermo OLED da 5.8 pollici, insieme alla versione Plus da 6.5 pollici. Entrambi i modelli monteranno 4GB di RAM.

L’iPhone X Plus dovrebbe avere una batteria del 25% più grande rispetto a quella montata attualmente su iPhone X, con potenza tra di 3,300-3,400 mAh. A parte le dimensioni dello schermo del Plus e le varie novità interne (RAM, nuova CPU, fotocamera migliorata, batteria più potente), per il resto i due nuovi iPhone X saranno molto simili a quello attuale e non subiranno aggiornamenti significativi.

A questi due dispositivi OLED, si aggiunge un terzo iPhone con schermo LCD da 6.1 pollici. Anche l’iPhone LCD da 6.1 pollici sarà privo di tasto Home e presenterà la classica “notch” per la fotocamera TrueDepth e i sensori Face ID. Questo dispositivo avrà una batteria a cella di forma rettangolare da 2.850-2.950 mAh, fino all’8.5% più grande rispetto a quella montata sull’attuale iPhone X. L’aumento della capacità della batteria sarà il risultato di una scheda logica più piccola che verrà creata grazie ai progressi in termini di produzione. Il telaio sarà realizzato in alluminio, ma mancheranno il 3D Touch e la doppia fotocamera posteriore. Il dispositivo avrà anche meno memoria rispetto agli altri due modelli, con “soli” 3GB di RAM.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News