Audials Radio: tutte le stazioni radio e i podcast in una sola applicazione per iOS

28 febbraio 2018 di Francesco Siciliani (@FrSiciliani)

Audials Radio è un’applicazione per iOS molto interessante che ci permette di ascoltare e registrare più di 100.000 stazioni radio in tutto il mondo. Noi l’abbiamo provata a fondo e vi riportiamo di seguito le nostre considerazioni.

Quest’applicazione è quindi un raccoglitore di contenuti. Troviamo al suo interno stazioni radio e podcast, suddivisi per generi e paesi del mondo, senza alcun tipo di contenuto pubblicitario.

Audials Radio include oltre 100.000 stazioni radio per oltre 120 generi in tutto il mondo in modo da soddisfare i gusti musicali più diversi e le esigenze più disparate. In più può contare su un database con oltre 260.000 podcast audio e video.

Le stazioni radio sono tantissime e sono ben catalogate, grazie ad una grafica molto piacevole e pulita. Possiamo sceglierle in base al genere, agli artisti e ai paesi del mondo.

Una nota decisamente positiva è quella di poter registrare i programmi radio in modo da non perdersi alcun tipo di contenuto e ascoltarli in un secondo momento direttamente dall’applicazione.

Ancora, potremo contrassegnare le nostre stazioni radio preferite e creare liste a seconda delle occasioni, del mood e via discorrendo. Per fare tutto questo ci serve un account, gratuito e facile da creare, oltre che valido per qualsiasi piattaforma. Per semplificare la creazione dell’account si può benissimo usare Facebook.

Come dicevamo poco fa, ci sono anche svariati podcast da poter seguire dall’interno dell’app, compreso il podcast di iPhoneItalia.com. Audials Radio ci permette poi di cercare i contenuti di nostro interesse con una semplice barra di ricerca testuale oppure con diverse categorie messe a disposizione appositamente per facilitare l’esplorazione dei contenuti.

Insomma, davvero un’app validissima che ci permette di fruire al meglio di tutti i contenuti presenti al suo interno. Una buonissima soluzione che ci ha soddisfatto durante i test e che si posiziona tra le migliori app dedicate alle web radio presenti al mondo.

Abbiamo apprezzato anche il timer di spegnimento che ci permette di ascoltare la nostra stazione radio preferita prima di andare a dormire e di non preoccuparci dello stop della riproduzione.

Audials Radio è gratuita, pesa meno di 70MB, richiede iOS 8.0 ed è disponibile su App Store a quest’indirizzo.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.