Flippy, un nuovo endless runner per iOS

Oggi torniamo a parlare di giochi con un titolo davvero interessantissimo e pieno di allegria. Parliamo di Flippy, un nuovo gioco realizzato da Ketchapp che si configura come un runner arcade molto impegnativo.

In questo titolo, dallo spiccato animo arcade, dovremo prendere il controllo del personaggio principale che correrà lungo tutta la durata del gioco.

Flippy è infatti un endless runner davvero pieno di azione nel quale dovremo essere capaci di superare i nostri stessi limiti e avanzare sempre di più.

Come si gioca? Semplicemente bisogna toccare lo schermo per eseguire un “flip”, ovvero per spostarsi dall’altro lato della linea che rappresenta la strada da percorrere. Spostarsi serve ad evitare gli aculei che mandano in game over la partita e quindi, di conseguenza, ad andare avanti nel gioco.

Si tratta quindi di un titolo dal gameplay molto semplice eppure molto impegnativo data la frequenza dei flip da eseguire per evitare gli ostacoli. Non mancano poi dei moltiplicatori per la velocità e via discorrendo.

Durante il gioco potremo sbloccare nuovi personaggi da usare in modo da far variare un po’ l’esperienza di gioco.

La grafica è apprezzabile in quanto ben realizzata e fluida in ogni animazione. Piacevolissima la modalità notturna che rende il display più adatto ai giocatori che prediligono giocare al buio.

Il titolo pesa 22MB ed è localizzato solo in lingua inglese. Al suo interno sono disponibili alcuni acquisti in-app che richiedono denaro reale ma che non sono necessari per apprezzare al meglio il gioco.

L’app è disponibile gratuitamente su App Store a quest’indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi