Facebook aggiunge la funzione “Protect” sull’app iOS

Facebook sta implementando una nuova funzionalità di sicurezza chiamata “Protect” e pensata appositamente per gli utenti iOS.

Come riportato da TechCrunch, Facebook ha acquistato di sicurezza software Onavo nel 2013. Ed è proprio l’app iOS Onavo Protect ad essere stata integrata e aggiunta nelle impostazioni dell’app Facebook sotto l’etichetta “Protect“.

L’app Onavo Protect è una VPN progettata per offrire agli utenti un ulteriore livello di sicurezza instradando la navigazione su Web attraverso i suoi server, con l’azienda che analizza e raccoglie i dati degli utenti per migliorare i propri servizi e i prodotti  Facebook ..

Per fornire questo livello di protezione, Onavo utilizza una VPN per stabilire una connessione sicura e dirigere tutte le comunicazioni di rete attraverso i suoi server. Come parte di questo processo, Onavo raccoglie il  traffico proveniente da mobile.

Mentre alcuni utenti potrebbero sentirsi a proprio agio nel far gestire la propria privacy da un client VPN gratuito, probabilmente in tanti non sanno che Onavo Protect è uno spyware specializzato per Facebook. Bisogna quindi trattarlo come tale.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News