Apple pesca in casa Paramount per il suo team Worldwide Video

Apple ha assunto Dana Tuinier, ex dirigente della Paramount, come nuovo creative executive per il genere comedy dei nuovi contenuti video che saranno realizzati dall’azienda.

La Tuinier supervisionerà i progetti comedy dell’azienda, come la già in lavorazione serie tv basata sui racconti “You Think It, I’ll Say It” di Curtis Sittenfeld. Il libro di Curtis Sittenfeld presenta 10 storie che “risolvono le supposizioni di classe, le relazioni e i ruoli di genere in una nazione che si sente alla derive ed è divisa visceralmente“. La sceneggiatura sarà curata da Colleen McGuinness, che ha lavorato a vari titoli come “30 Rock”, “Mercy” e “About a Boy”. L’attrice protagonista sarà Kristen Wiig, che negli ultimi anni ha lavorato a film come “Bridesmaids”, “The Martian” e “Ghostbusters”.

Alla Paramount, la Tuinier era vicepresidente allo sviluppo e alla programmazione dei contenuti originali. In passato, era stata anche programming director alla Fox,  lavorando a contenuti come”Bob’s Burgers,” “Cosmos: A Spacetime Odyssey” e”New Girl.”

Apple sta quindi creando un team “video” sempre più pieno di talenti, con l’obiettivo di offrire i primi contenuti originali già nel 2019.

Apple sta lavorando a diversi altri contenuti , compresa una rivisitazione della serie di fantascienza di Steven Spielberg del 1985 “Amazing Stories”, una serie creta dallo sceneggiatore e regista di La La Land, la serie comedy basata sui racconti “You Think It, I’ll Say It” di Curtis Sittenfeld, uno space drama ancora senza titolo sviluppato da Ronald D. Moore (noto per “Battlestar Galactica), una serie drammatica anch’essa senza titolo con Reese Witherspoon e Jennifer Aniston, “Are You Sleeping“, un thriller psicologico con Octavia Spencer, la docu-serie “Home” dedicata alle case più belle del mondo e “See“, una serie TV drammatica ambientata nel mondo del futuro, con sceneggiatura scritta dal candidato Oscar Steven Knight già noto per la serie Peaky Blinders

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News