Facebook integrerà la registrazione schermo di iOS 11

Con l’ultimo aggiornamento 156.0 dell’applicazione ufficiale di Facebook è arrivata una nuova funzionalità ‘sotto il cofano’ sfuggita inizialmente a molti utenti ma che può rivelarsi sotto diversi aspetti davvero interessante.

Ad accorgersi di questa nuova funzione è stato l’utente Twitter Abhijeet Gupta che attraverso il proprio profilo ha reso nota la possibilità dell’applicazione di Facebook di condividere la registrazione schermo introdotta con iOS 11 direttamente sotto forma di diretta video.

Dal centro di controllo di iOS sarà infatti sufficiente esercitare una pressione più vigorosa mediante il 3D Touch per abilitare la comparsa di un menù che ci consentirà di inviare a Facebook le immagini registrate così da avviare lo stream. Ricordiamo infatti che secondo la documentazione ufficiale di Apple gli sviluppatori possono utilizzare le API messe a disposizione proprio per avviare stream delle immagini catturate.

Al momento la funzionalità sembra ancora non essere operativa visto il messaggio di errore restituito dalla procedura di attivazione (errore che a detta di Gupta compare anche con la beta 1 di iOS 11.3), segno che probabilmente è richiesta l’attivazione server da parte di Facebook per poter usufruire di tale funzione.

Vi terremo aggiornati in merito all’eventuale attivazione di questa nuova ed interessante funzionalità dell’applicazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News