Apple condivide le foto ufficiali del suo primo Apple Store in Corea del Sud

In attesa dell’apertura ufficiale prevista per il 27 gennaio, Apple ha condiviso le foto ufficiali del suo primo Apple Store in Corea del Sud.

Il nuovo Apple Store in Corea del Sud aprirà il 27 gennaio, a pochi giorni dall’inizio delle Olimpiadi Invernali di Pyeongchang del 9 febbraio.

Lo store si trova nella lussuosa area dello shopping a Garosu-gil, nel distretto di Gangnam a Seoul. Il negozio sarà aperto sette giorni su sette e ospiterà varie sessioni Today organizzate da Apple. Ci sarà anche un Genius Bar per le riparazioni e l’assistenza ai clienti.

A sud del fiume Han, nel cuore del distretto di Gangnam, gli esterni e gli interni dello store si fondono attraverso la  facciata in vetro di 7,62 metri, accogliendo i visitatori provenienti dal viale alberato.

Siamo entusiasti di aprire una nuova casa per i nostri clienti nella vibrante città di Seoul e non vediamo l’ora di continuare a crescere in Corea“, ha affermato Angela Ahrendts, vicepresidente senior Retail di Apple. “I nostri negozi stanno diventando sempre più luoghi per la comunità in cui tutti sono invitati a connettersi, imparare e creare“.

L’architettura dell’Apple Store di Seoul è simile a quella dei nuovi negozi voluti da Jony Ive e Angela Ahrendts, con soffitti molto alti e un’ampia area dedicata ai prodotti demo. Nel negozio sono stati installati anche quattro alberi, in linea con la volontà dell’azienda di essere sempre più green. Tali alberi sono identici a quelli presenti nelle zone circostanti. La facciata esterna è formata da una grande vetrata.

Si tratta anche del 500esimo Apple Store che viene aperto in tutto il mondo, includendo anche l’Apple Park Visitor Center. L’azienda sta promuovendo questa inaugurazione con una scritta colorata del testo in coreano “Nice to meet you“.

Lo store proporrà l’intera gamma di prodotti Apple e un’accurata selezione di accessori. Ai lati dello store si trovano le Avenue, ispirate alle vetrine tipiche di una strada dedicata allo shopping: si tratta di display interattivi che consentono ai visitatori di scoprire prodotti e accessori di terze parti per la musica, la casa, il coding e tanto altro.

L’apertura avverrà il 27 gennaio alle ore 10 locali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News