iOS 11.3 e la nuova schermata di autenticazione tramite Face ID

Una piccola novità di iOS 11.3 riguarda la nuova schermata di autenticazione per gli acquisti tramite Face ID su iPhone X.

Con l’iPhone X, Apple ha introdotto un nuovo modo per autorizzare i download e gli acquisti su App Store, iTunes Store e tramite Apple Pay. Sui dispositivi con Touch ID, l’autorizzazione viene effettuata semplicemente poggiando premendo il tasto Home e sfruttando il riconoscimento dell’impronta digitale, mentre su iPhone X bisogna toccare due volta il tasto laterale per attivare il Face ID e farsi riconoscere. Apple ha deciso di includere un passaggio in più per evitare autorizzazioni accidentali da parte dell’utente.

Prima di iOS 11.3, la finestra del prompt per l’acquisto mostrava la scritta “Premi due volte per installare” nell’angolo in alto a destra, proprio accanto al pulsante laterale. Una volta effettuato il doppio tap, compariva la richiesta di autenticazione Face ID. Il procedimento è molto veloce, ma alcuni utenti lo hanno criticato definendolo poco intuitivo.

Ora, con la prima beta di iOS 11.3, Apple ha aggiunto un nuovo prompt di comando che appare prima dell’inizio del procedimento Face ID. Nella parte inferiore della finestra di acquisto, ora viene mostrata una nuova istruzione “Conferma con il pulsante laterale” e relativo grafico esplicativo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News