Pioneer rilascia una nuova app per DJ

Pioneer ha rilasciato su App Store l’applicazione DJM-REC in grado di interfacciarsi con qualsiasi mixer per registrare, archiviare e gestire anche livestream.

Con DJM-REC è possibile collegare l’iPhone o l’iPad ad un qualsiasi mixer con canale di send/return USB. Questo consente di avviare registrazioni, archiviare i vari mix e gestire anche performance live durante un DJ set.

Per utilizzare l’app bisogna utilizzar un mixer digitale con funzione send/return, come i modelli DJM-TOUR1, DJM-900NXS2, DJM-750MK2 e DJM-450 di Pioneer. L’azienda ha già rilasciato un aggiornamento del firmware installare sul mixer in modo che possa funzionare con la nuova app.

Una volta collegato un iPhone o un iPad al tuo mixer tramite lo stesso cavo Lightning che utilizzi per alimentare il dispositivo iOS, l’app DJ-REC è pronta per essere utilizzata. Oltre alla registrazione e allo streaming, puoi modificare il timestamp creato automaticamente dai dati inviati dal mixer all’app, così da poter creare più facilmente i vari elenchi di brani. C’è anche un limitatore di peak per assicurarti di non superare un certo volume.

Nell’applicazione è presente un dispositivo di scorrimento Loudness che aumenta i bassi nelle tracce più datate. Se il tuo dispositivo non è collegato a un mixer, puoi comunque registrare con l’app in analogico usando un microfono esterno. Puoi anche riprodurre i tuoi mix tramite il canale USB, in modo che tutti possano ascoltare i tuoi mix.

L’app offre una prova di 30 giorni, dopo di che bisogna acquistare la licenza completa al prezzo di 10,99€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store