Visita a sorpresa di Tim Cook in un Apple Store di Toronto

Per la prima volta da quando è diventato CEO di Apple, Tim Cook ha deciso di andare in Canada e far visita all’Apple Store di Toronto e di raccontare alcuni aneddoti sulle sue esperienze di programmazione.

Tim Cook ha deciso di visitare l’Apple Store di Toronto senza preavviso, facendo una vera e propria sorpresa a dipendenti e clienti. Il CEO di Apple si è fermato diversi minuti a parlare anche con alcuni studenti che si trovavano all’interno del negozio per partecipare ad una sessione del programma Everyone Can Code (nello specifico, la lezione era dedicata a come programmare un robot tramite Swift).

Cook ha colto l’occasione per ribadire l’importanza di insegnare codice di programmazione nelle scuole, con Apple che è in prima linea per favorirne la diffusione in tutto il mondo: “Swift è un linguaggio diverso da quelli passati troppo geek. Oggi, chiunque può avvicinarsi alla programmazione grazie proprio a Swift. La codifica è un’abilità orizzontale come imparare una nuova lingua o la matematica”.

Cook fa anche sapere che iOS e App Store hanno creato oltre 120.000 posti di lavoro in Canada, tra sviluppatori, designer e imprenditori.

Tim Cook ha anche raccontato la sua esperienza nel mondo della codifica. Il CEO di Apple fa sapere di aver imparato i rudimenti della programmazione mentre frequentava il college, visto che questa materia non era prevista da nessuna scuola. Tra i suoi lavori più importanti, Cook realizzò un sistema per migliorare i semafori nei pressi della sua università. Il sistema andava ad ottimizzare il traffico per ridurre i tempi di attesa, pur garantendo sempre la stessa sicurezza. Il suo lavoro fu un vero successo, tanto da essere utilizzato anche dalla polizia locale di Auburn.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News