Disney punta su un ex Apple per la guida del nuovo servizio di video streaming

Disney si affiderà all’ex dirigente Apple Kevin Swint per guidare il team che si occuperà del nuovo servizio di video streaming annunciato qualche settimana fa dall’azienda.

Kevin Swint sarà VP Senior e General Manager del nuovo servizio di video streaming che Disney si appresta a lanciare. Swint ha iniziato la sua carriera alla Walmart, come responsabile dei prodotti e dei servizi digitali. Successivamente si è trasferito alla Apple come capo del reparto business per i film su iTunes.

Alla Apple, Swint ha guidato i team che ci sono occupato dell’espansione internazionale di iTunes e del lancio dei film in HD. L’ex dirigente è stato anche responsabile del lancio di iTunes Extras.

Dopo aver lasciato Apple, Swint ha lavorato per Samsung come responsabile dei servizi video e musicali Milk. Entrambi questi progetti non hanno avuto un grande successo e sono stati chiusi nel 2016.

Ora, sarà proprio Swint a dover guidare il nuovo servizio di video streaming che Disney si appresta a lanciare nel 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News