L’interesse verso i nuovi iPhone sta scemando?

Da diversi anni, l’iPhone è il dispositivi più importante per Apple, non solo in termini di unità vendute, ma anche per il peso che tali vendite hanno nei profitti dell’azienda. Secondo alcuni analisti di Wall Street, questo è un grande rischio per Apple, soprattutto ora che “l’interesse verso i nuovi iPhone sta scemando“.

Da uno studio condotto da diversi analisti di Wall Street, emerge che gli utenti hanno meno interesse nell’acquistare un nuovo iPhone. In particolare, “il numero di attuali proprietari di un iPhone che intendono acquistare un nuovo modello è vicino ai livelli più bassi registrati in passato”. 

Nello specifico, l’80.5% di chi possiede un iPhone prevede di acquistare un nuovo modello non appena sarà disponibile. Si tratta di una percentuale molto alta, ma inferiore a quella dell’87.6% registrata nel precedente trimestre. Secondo gli analisti, la grande fedeltà verso il marchio Apple rimane intatta, ma i problemi che l’azienda ha avuto nelle ultime settimane tra problemi software e cali di prestazioni attivati su iOS hanno fatto perdere un po’ di fiducia. E la situazione potrebbe peggiorare nei prossimi mesi.

Visto il peso specifico che l’iPhone ha nei profitti dell’azienda, far scemare l’interesse verso i nuovi modelli è un grave pericolo per Apple. Sarà davvero così?

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News