Dettatura vocale: ecco una nuova app multi-lingua

Voice Dictation Pro è un’applicazione molto semplice che supporta la dettatura vocale. Si tratta di un’app che ha poca ragione di esistere considerando il sistema integrato in iOS e la sua precisione ma noi l’abbiamo provata ugualmente.

L’app supporta 42 lingue differenti e quindi ci permette di dettare il testo e di trovarlo subito scritto e pronto per essere condiviso. Si tratta di un’app gratuita che supporta le prime cinque dettature al giorno senza problemi ma che poi richiede l’acquisto di un pacchetto aggiuntivo in-app, a nostro avviso eccessivamente costoso (3,49€).

Fortunatamente c’è un’opzione comoda che è quella della condivisione nativa di iOS su tutti i servizi supportati, social compresi.

E’ presente anche un’estensione per iMessage, gratuita, che permette di sfruttare il sistema anche all’interno dell’app di messaggistica di Apple.

L’app richiede una connessione ad internet per funzionare, oltre che iOS 10 o successivi. Ci aspettavamo molto di più e non ci sentiamo di consigliarla a chi apprezza già la dettatura nativa di iOS. Comunque se siete interessati a provarla, l’app è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store. Potete scaricarla da quest’indirizzo. Per maggiori informazioni ecco il link al sito ufficiale dello sviluppatore.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News