Jimmy Iovine non lascerà Apple ad agosto

Jimmy Iovine smentisce in prima persona i rumor si un suo allontanamento da Apple, confermando l’intenzione di continuare a guidare Apple Music e di non voler lasciare l’azienda ad agosto.

Pochi giorni fa, Billboard aveva scritto che Jimmy Iovine avrebbe lasciato Apple nel mese di agosto. Poche ore fa, lo stesso Iovine ha però smentito questa notizia, confermando l’intenzione di rimanere alla guida di Apple Music:

Mi impegno a fare qualunque cosa Eddy Cue, Tim Cook e Apple abbiano bisogno che io faccia, per aiutare ovunque e comunque e per portare il mio impegno fino in fondo. Sono e rimango nella band.

Ho letto di notizie di un mio allontanamento da Apple a partire dal mese di agosto, ma non sarà così. Il mio contratto dovrebbe scadere ad agosto, ma la cosa divertente è che non ho un contratto, ho solo un accordo e certi accordi durano molto più tempo. La conclusione è che sono fedele ai ragazzi di Apple, amo Apple e amo i musicisti. Ecco perchè questi articoli mi hanno infastidito, perchè non avevano nulla a che fare con la realtà.

Iovine rimarrà quindi alla guida di Apple Music, servizio di musica streaming che continua a far registrare una crescita continua e significativa mese dopo mese. E Iovine parla anche del futuro di Apple Music:

Il prossimo step, a prescindere da quanto io stia lavorando, sarà quello di aiutare lo steraming a scalare e a proporre contenuti originali. Il modello sarà simile a quello offerto da Netflix. Proprio Netflix ha un catalogo unico, perchè non compra i diritti da HBO o da altri, ma offre molti contenuti originali.

E non è un caso se Apple è pronta ad investire 1 miliardo di dollari proprio nei contenuti originali…

Offerte Amazon di oggi
News