Angela Ahrendts parla del futuro di “Today at Apple”

Angela Ahrendts ha pubblicato un articolo su LinkedIn nel quale parla del futuro di “Today at Apple”, l’iniziativa dedicata agli store.

Prima di parlarvi della dichiarazione di Angela Ahrendts, vogliamo ricordarvi cos’è “Today at Apple”.

Today at Apple” propone una serie di attività educative che vanno dalle foto e video, alla musica, dalla programmazione all’arte e design e altro ancora. Le attività pratiche saranno condotte da membri di team altamente qualificati e, in alcune città, da artisti, fotografi e musicisti di livello mondiale, che insegneranno in sessioni che vanno dai principi base e tutorial ‘Come fare’ a programmi di livello professionale. In particolare, i programmi gratuiti si concentrano sulle caratteristiche dei prodotti Apple, pensati per tutti i livelli di competenza e età. Inoltre, l’azienda organizza anche spettacoli di vario tipo, invitando artisti locali nei vari Apple Store.

Ci saranno poi programmi speciali per famiglie e insegnanti. Gli insegnanti possono partecipare al cosiddetto ‘martedì degli insegnanti’ per imparare nuovi modi per integrare la tecnologia nelle proprie classi, mentre aspiranti programmatori possono imparare a scrivere righe di codice in Swift. Ancora,  le famiglie possono partecipare a sessioni ‘L’ora dei ragazzi’ durante il fine settimana, che spazieranno dalla creazione di musica alla scrittura di codice con robot. 

Angela Ahrendts ha parlato quindi del futuro di quest’iniziativa. A partire dal mese di Gennaio infatti, Apple raccoglierà le opinioni e i feedback degli utenti che parteciperanno a questi eventi. In questo modo sarà possibile perfezionare e ottimizzare i workshop e le attività. Gli utenti, a detta di Angela Ahrendts, potranno dare una nuova forma in futuro a questo progetto.

Nello stesso articolo, Angela Ahrendts ha dichiarato che, sebbene siano ancora i primi giorni, “Today at Apple” è la piattaforma più potente mai realizzata dall’azienda per arricchire le vite degli utenti. A questo progetto lavorano circa 65,000 persone, suddivise in circa 500 store. Uno degli effetti positivi dell’offrire queste attività gratuitamente è quello di aumentare le visite e la partecipazione da parte degli utenti senza necessariamente focalizzarsi su quanti prodotti vengano acquistati in negozio.

Tra le sessioni principali di “Today at Apple”, segnaliamo:

  • Gli ‘Atelier‘ sono la versione Apple delle ore di ricevimento di un professore. I Creative Pro ospitano sessioni di 90 minuti su argomenti che vanno da arte e design, a documenti e presentazioni. Chiunque può portare un progetto personale per ricevere consigli da esperti, o usare lo spazio per lavorare insieme ad altri. 
  • I ‘Tour fotografici‘ o ‘Tour artistici’ aiutano i partecipanti ad andare oltre la ripresa di momenti, sperimentando in prima persona nuove tecniche mentre lavorano nella loro comunità. I ‘Tour fotografici’ includono sessioni come la composizione dell’inquadratura o la cattura di un’azione in video, mentre i ‘Tour artistici’ esplorano i disegni basati sull’osservazione, tecniche di acquerello e pennello e altro ancora.
  • L’ora dei ragazzi’ è pensato per stimolare l’immaginazione e la creatività attraverso progetti divertenti e pratici. Le sessioni includono il coding con i robot Sphero, Creare Musica con GarageBand e Fare Film Insieme con iMovie.
  • Le sessioni di coding hanno lo scopo di avvicinare chiunque lo desideri alla programmazione tramite Swift Playgrounds, un’app iPad progettata per rendere la programmazione interattiva e divertente per i principianti. Queste sessioni esploreranno i concetti di programmazione con lo stesso codice che gli sviluppatori professionisti utilizzano ogni giorno.
  • I ‘Laboratori fotografici’ ospitano fotografi di talento per sperimentare nuove tecniche e stili o scoprire un nuovo punto di vista nelle sessioni pratiche. Allo stesso modo, i ‘Laboratori musicali’ esplorano diversi generi e beat per presentare nuovi strumenti a musicisti di tutti i livelli.
  • Serie Pro‘ guida gli utenti avanzati in un approfondimento di Final Cut Pro X e Logic Pro X con sessioni su correzione e gradazione colore fino alla post-produzione, o il mixaggio audio, l’editing e altro ancora.
  • ‘Prospettive’ e ‘Performances‘, offerti in un numero selezionato di store, ospitano artisti e musicisti famosi che parlano del proprio processo creativo o condividono dal vivo il proprio talento.

Cliccando qui potete scoprire le attività in programma nell’Apple Store più vicino: si va dai corsi su come ritoccare le foto su iPhone, passando per corsi avanzati sulla fotografia, sul montaggio video e tanto altro.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News