Problemi di neve per il nuovo Apple Store di Chicago [AGGIORNATO]

Il nuovo Apple North Michigan Ave di Chicago, uno degli store più belli e innovativi mai realizzati dall’azienda, sembra sia stato progettato senza tener conto di una cosa: la neve!

AGGIORNAMENTO: un portavoce di Apple ha spiegato che il problema neve non è stato causato da un’errata progettazione, ma da un problema software. Ecco le parole di Nick Leahy: “Il tetto ha un sistema di riscaldamento integrato. Questo sistema aveva bisogno di una messa a punto lato software ed è stato riprogrammato oggi 2 gennaio. Speriamo si sia trattato solo di un problema temporaneo”. Inoltre, al posto delle grondaie, Apple utilizza le colonne di supporto interne per incanalare l’acqua dal tetto.

In questi giorni di grande freddo nella città di Chicago, neve e ghiaccio stanno letteralmente cadendo dal tetto, provocando non pochi problemi ai clienti e ai passanti. Apple ha già recintato la zona e ha installato alcuni paletti informativi…

Secondo quanto riferito da un blog locale, l’Apple Store è stato progettato senza tener conto dei rigidi inverni tipici della zona. Non ci sono grondaie per accumulare la neve che si scioglie sul tetto e per questo tutta la zona intorno al perimetro della struttura è pericolosa per i passanti.

Questo Apple Store di Chicago è uno dei negozi di punta di Apple a livello mondiale, situato all’estremità del quartiere dello shopping nella North Michigan Avenue. Lo store è pensato come un’enorme piazza cittadina, con aree ristoro per i clienti, panchine dove rilassarsi e tanti spettacoli gratuiti organizzati da Apple con artisti locali e non solo. Questo Apple Store propone tutte le novità di design volute da Jony Ive e dalla stessa Ahrendts, con ampi spazi per i clienti e una perfetta integrazione con l’architettura urbana circostante. Lo store si trova proprio in prossimità del fiume Chicago, con ampie vetrate che offrono ai clienti una vista mozzafiato. Uno degli aspetti innovativi di questo store è il tetto formato da un unico pezzo che ricorda quello di un MacBook.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News