Contenuti originali, Apple assume tre ex dirigenti di Amazon Studios!

Colpaccio di Apple che, nei giorni scorsi, è riuscita ad assumere altri tre dirigenti che lavoravano per Amazon Studios. L’azienda continua a selezionare importanti personalità per il suo team che si sta occupando di contenuti video originali da proporre nei prossimi anni.

Variety riporta che Apple ha assunto Tara Sorensen, l’ex responsabile della programmazione per bambini in Amazon TV, che probabilmente si occuperà proprio di nuovi contenuti video dedicati ai più piccoli. La Sorensens farà parte del team guidato da Zack Van Amburg e Jamie Erlicht.

Apple ha anche assunto Carina Walker , che in Amazon ha ricoperto il ruolo di dirigente per lo sviluppo internazionale dell’azienda. Anche in Apple, la Walker svolgerà un ruolo simile e riferirà direttamente al suo ex collega in Amazon Morgan Wandell.

A completare il quadro di queste nuove assunzioni c’è Tara Pietri, ex business affairs chief di Amazon. In Apple, la Pietri dovrebbe entrare a far parte del team legale viste le sue competenze proprio in materia di diritti legati alla distribuzione di contenuti originali.

Apple sta già lavorando a diversi contenuti originali, come la serie TV guidata da Spielberg o la serie TV drammatica con le attrici Jennifer Aniston e Reese Whiterspoon.

Per quanto riguarda Spielberg, l’idea è di proporre una versione aggiornata della serie televisiva Amaxing Stories (Storie Incredibili) andata in onda per la prima volta dal 1985 al 1987. Ideata e curata da Steven Spielberg che diresse anche un paio di episodi, tra cui il primo), la serie era formata da episodi di genere sci-fi a sé stanti sulla falsariga di serie classiche quali Ai confini della realtà e Alfred Hitchcock presenta. 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News