Waze aggiunge la funzione “promemoria accensione fanali”

16 dicembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Waze, la splendida applicazione di navigazione satellitare che si basa anche sui dati condivisi dagli automobilisti, si aggiorna con una curiosa novità.

Waze si è sempre basata sul supporto degli automobilisti per trovare percorsi ottimali, evitare il traffico, ottenere stime sul tempo di arrivo e molto altro. Da oggi arriva un nuovo promemoria per i fanali per aiutare i conducenti a rispettare in modo sicuro la legge e accendere i fari nelle aree rurali e con scarsa visibilità.

Grazie al supporto delle comunità locali di Waze, questa funzione è stata sviluppata come una delle tante funzionalità iper-localizzate per aiutare gli automobilisti esattamente nell’area in cui vivono.

L’alert sarà inoltre accompagnato da un avviso vocale, che può essere disattivato in base alle preferenze dell’utente. La nuova funzionalità è impostata di default per tutti gli utenti, tuttavia è possibile disattivarla facilmente cliccando sul pulsante delle impostazioni visibile nella stessa schermata. Per disattivare questo avviso, vai su Impostazioni> Schermo e Mappa > Segnalazioni lungo il mio itinerario > Promemoria accensione fanali.

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.