Waze aggiunge la funzione “promemoria accensione fanali”

Waze, la splendida applicazione di navigazione satellitare che si basa anche sui dati condivisi dagli automobilisti, si aggiorna con una curiosa novità.

Waze si è sempre basata sul supporto degli automobilisti per trovare percorsi ottimali, evitare il traffico, ottenere stime sul tempo di arrivo e molto altro. Da oggi arriva un nuovo promemoria per i fanali per aiutare i conducenti a rispettare in modo sicuro la legge e accendere i fari nelle aree rurali e con scarsa visibilità.

Grazie al supporto delle comunità locali di Waze, questa funzione è stata sviluppata come una delle tante funzionalità iper-localizzate per aiutare gli automobilisti esattamente nell’area in cui vivono.

L’alert sarà inoltre accompagnato da un avviso vocale, che può essere disattivato in base alle preferenze dell’utente. La nuova funzionalità è impostata di default per tutti gli utenti, tuttavia è possibile disattivarla facilmente cliccando sul pulsante delle impostazioni visibile nella stessa schermata. Per disattivare questo avviso, vai su Impostazioni> Schermo e Mappa > Segnalazioni lungo il mio itinerario > Promemoria accensione fanali.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti