iPhone X: Apple rilascia un video tutorial su come usare Apple Pay

Apple ha realizzato e pubblicato oggi sul suo canale YouTube un video tutorial su come usare Apple Pay sul nuovo iPhone X.

Il nuovo tutorial di Apple quindi spiega e dimostra come usare il sistema di pagamento smart Apple Pay sul nuovo iPhone X. Nello specifico, il video si focalizza sull’autorizzazione tramite Face ID piuttosto che sul precedente metodo che coinvolgeva il Touch ID.

Pagare con Apple Pay è davvero semplice ma la società di Cupertino ha ritenuto necessario mostrarlo anche in un video, quindi buona visione:

Come avrete visto, il primo step consiste nel trovare un POS abilitato ad Apple Pay (sostanzialmente tutti i POS che supportano la tecnologia contactless); il secondo step consiste nel premere due volte il pulsante laterale destro dell’iPhone (quello che usiamo per accendere il display) per poter aprire Wallet, scegliere la carta da usare e guardare il display in modo da autorizzare il pagamento tramite Face ID mentre il terzo step consiste nell’avvicinare iPhone X al lettore per eseguire il pagamento.

Questa nuova modalità di pagamento risulta, in tantissimi casi, molto più rapida e comoda della precedente perchè richiede sostanzialmente un passaggio in meno, ovvero il posizionamento del dito sul tasto home per usare il Touch ID.

Questo video va ad aggiungersi all’elenco dei video realizzati da Apple per introdurre al meglio iPhone X a tutti gli utenti e i potenziali utenti. Tutti i video dedicati ad iPhone X sono disponibili sul canale YouTube di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News