La fotocamera di iPhone resta la più utilizzata su Flickr

Come di consueto Flickr ha diffuso ieri i report statistici annuali dell’anno 2017 provenienti dalla nota community di condivisione foto.

Tra questi report ci sono anche le tre classifiche inerenti le 25 foto più belle dell’anno ma anche dei dispositivi e brand più utilizzati sulla sua piattaforma. Ebbene ancora una volta Apple risulta essere il brand più utilizzato dagli utenti per scattare fotografie, con un incredibile 54% delle foto scattate da un iPhone. A seguire marchi ben noti nell’ambito della fotografia quali Canon e Nikon, che si attestano rispettivamente sul 23% e ed il 18%.

Gli iPhone più utilizzati per scattare e condividere foto su Flickr sono al momento tutti modelli più obsoleti come iPhone 6, iPhone 6s e iPhone 5s. Gli iPhone occupano così 9 delle 10 posizioni della top 10 con solo la Canon 5D Mark III a rappresentare i dispositivi non prodotti da Apple.

Interessante anche dare un’occhiata ai dati inerenti le categorie di dispositivi utilizzati, con gli smartphone che occupano una percentuale pari al 50% rispetto a tutti gli altri dispositivi dedicati alla fotografia. Segnale come ormai per molti utenti lo smartphone sia divenuto non solo un’inseparabile compagno di tutti i giorni ma anche il dispositivo preferito per scattare le proprie fotografie.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News