Barclays: il 35% dei consumatori intervistati intende acquistare un iPhone X

Barclays ha pubblicato un nuovo report sulle intenzioni di acquisto da parte dei consumatori interessati agli smartphone. Il 35% degli utenti intervistati afferma di voler acquistare un iPhone X.

Il sondaggio è stato condotto su 1.000 consumatori di Stati Uniti, Regno Unito, Cina e Germania. Il 62% degli intervistati ha detto che aggiornerà il proprio smartphone entro il prossimo anno, mentre il 72% prevede di farlo entro i prossimi 18 mesi.

Tra coloro che hanno in programma di acquistare un nuovo smartphone, Apple rimane la scelta più popolare con il 54% delle preferenze, con il 35% del totale che prevede di acquistare un iPhone X. Molto positivo anche il riscontro in Cina, con percentuali molto alte di possibili nuovi acquirenti dell’iPhone X.

Dal sondaggio emerge anche che il 23% degli utenti non-iPhone ha intenzione di acquistare uno smartphone Apple nei prossimi 18 mesi. Questo dato fa prevedere un vero e proprio record di switcher da Android ad iOS nel 2018.

Barclays fa notare che l’interesse verso l’iPhone X è aumentato sensibilmente da quando il dispositivo è disponibile. Questi numeri hanno anche fatto aumentare le previsioni di Barclays sul valore azionario di Apple, che presto potrebbe superare ogni record passato.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News