iOS 12: la lista dei desideri delle funzionalità più richieste

Mentre Apple continua a migliorare iOS 11 (vedi ultimo aggiornamento rilasciato), in rete si inizia già ad immaginare le caratteristiche di iOS 12.

Mentre iOS 11 continua la sua scalata per diventare sempre più popolare, in rete appaiano già le prime richieste che riguardano iOS 12. Anche se indaffarati nel rendere iOS 11 un sistema più stabile e sicuro, una parte dei dipendenti Apple è già rivolta al futuro, sviluppando non solo nuovi dispositivi, ma anche i relativi sistemi operativi e fra questi ci sarà sicuramente anche iOS 12.

In rete appaiono già le prime richieste degli utenti, una sorta di lista dei desideri delle funzionalità più gettonate e che Apple potrebbe presentare nel proprio iOS del futuro. In merito, sul sito behance.net è apparso un articolo intitolato “The Ultimate iOS 12 Wishlist“, una lista che si basa principalmente su un sondaggio, in cui i lettori possono esprimere e condividere le loro opinioni, su quali funzionalità Apple dovrebbe concentrarsi ed integrare per rendere iOS 12 un sistema migliore. La galleria pubblicata sul sito mostra dei rendering di come potrebbe essere iOS 12 su iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus.

In primis, tra le richieste più ambite, vi è un nuovo design. Gli utenti vorrebbero vedere una grafica rinnovata e migliorata. Infatti, l’ultima importante miglioria in tal senso si è avuta con l’introduzione da iOS 6 a iOS 7. Anche se si tratta di una richiesta molto gettonata, i più realisti affermano che iOS 12 avrà sicuramente qualche modifica di progettazione, ma molto improbabilmente mostrerà una revisione completa.

La seconda caratteristica più richiesta la un modalità oscura o modalità dark. Si, è vero che su iOS 11 è possibile trovare “Inversione Colori“, ma non è esattamente quello che gli utenti desideravano. Secondo i più esperti, una modalità dark realizzata a pennello, avrebbe un’impatto eclatante su iOS 12, soprattutto sul display OLED dell’iPhone X senza cornici.

Tra le altre più importanti richiesti vi sono nuove notifiche, Split View per iPhone, una funzione di blocco da poter assegnare alle singole app, FaceTime di gruppo ed una schermata di blocco ridisegnata.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News