Anche YouTube avrà le sue "Storie" - iPhone Italia

Anche YouTube avrà le sue “Storie”

30 novembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

YouTube sta testando una nuova funzione chiamata “Reels” che sarà molto simile alle Storie che invadono ogni giorno social come Snapchat e Instagram.

Secondo TechCrunch, Reels avrà una propria scheda separata dall’elenco principale dei video nella pagina di creazione. Con questa funzione, YouTube permetterà agli utenti di condividere contenuti al volo, magari senza alcun editing, che poi spariscono dopo un certo numero di ore. A differenza si Snapchat e Instagra, con Reels sarà l’autore del video a decidere se far sparire i contenuti dopo 24 ore o in un tempo diverso. Inoltre, sarà possibile creare più storie e condividerle allo stesso tempo in vari set video, e non come un unico flusso.

Il procedimento di creazione su Reels è molto semplice: si registrano alcuni video veloci da smartphone (max 30 secondi), si effettua un mix con eventuali filtri, musiche e testo, e si condivide.

Con questa funzione, anche youTube abbraccia la moda delle Storie iniziata da Snapchat e arrivata poi in tutti i principali social network. Il rilascio di Reels sarà molto graduale e potrebbe volerci del tempo prima di vederlo su tutti gli account.

Per restare sempre aggiornato sul tema di questo articolo, puoi seguirci su Twitter, aggiungerci su Facebook o Google+ e leggere i nostri articoli via RSS. Iscriviti al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.
  • the gix

    La cosa che non è chiara è se manderanno una notifica per esse… e spero di no. Ste storie stanno arrivando ovunque e su YouTube non servono a nulla. Quest’applicazione sta aggiungendo funzioni inutili piuttosto che migliorare e correggere le cose che hanno già introdotto