Microsoft sta lavorando ad una nuova app per Windows 10 che renderà più semplice trasferire foto tra dispositivi iOS e PC.
L’app Photos Companion renderà il processo di trasferimento delle foto tra iOS e PC molto più semplice e senza dover utilizzare alcun cavo.
In effetti, non è mai stato particolarmente facile importare le foto da un iPhone ad un PC Windows, dato che ad oggi il procedimento è abbastanza scomodo, almeno nativamente.
Per questo motivo, Microsoft sta lavorando ad un’app per Windows 10 che permetterà di trasferire le foto via wireless da dispositivi iOS (e Android) a PC. L’utente dovrà solo scansionare il codice QR mostrato dal PC per avviare il trasferimento delle foto selezionate. PC e iPhone o iPad devono semplicemente essere collegati alla stessa rete Wi-Fi.
Ad oggi è possibile velocizzare questo trasferimento con app come OneDrive della stessa Microsoft o Dropbox (oltre a tanti altri software specifici), ma la soluzione in arrivo da Microsoft dovrebbe essere ancora più intuitiva.
L’app è a momento in fase di test e non sappiamo quando sarà rilasciata ufficialmente.