Twitter attiva i messaggi da 280 caratteri!

A partire da oggi, Twitter ha attivato i tweet da 280 caratteri su gran parte degli account, ponendo fine all’era dei 140…

Fin dalla sua nascita, Twitter si è contraddistinto come il social network dai messaggi brevi, con il limite massimo di 140 caratteri. Da oggi, però, le cose cambiano e il limite raddoppia arrivando a 280 caratteri. Questa decisione è stata presa dopo un periodo di test durato alcuni mesi, e soprattutto dopo le tante richieste degli utenti. Questa modifica riguarda tutte le lingue, tranne giapponese, cinese e coreano dove il limite dei 140 caratteri rimarrà attivo (Twitter spiega che per le lingue asiatiche il numero di caratteri è molto inferiore, come dimostrato dalla media dei tweet che non supera i 15 caratteri).

Twitter ha anche comunicato alcuni dati sul test effettuato nei mesi scorsi. Tra tutte le persone che potevano già scrivere tweet da 280 caratteri, solo il 5% ha superato il limite classico dei 140 e solo lil 2% h superato i 190. Questo significa che gli utenti non hanno grande necessità di tweet più lunghi, ma l’azienda spiega che questa modifica ha portato ad una velocità maggiore di scrittura dei tweet e ad una maggiore pubblicazione, perchè l’utente non si preoccupa più di dover pensare a testi brevi per esprimere un concetto.

La modifica sarà attiva per tutti nelle prossime ore.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News