Si riparla di visori AR targati Apple…

La Catcher Technology, azienda di Taiwan che produce le coperture in metalli per diversi prodotti Apple come iPhone e MacBook, inizierà presto a lavorare ad un visore per la realtà aumentata. C’è anche lo zampino di Apple?

A riferirlo è stato il presidente della Catcher Technology Allen Horng: “I visori dedicati alla realtà aumentata devono essere leggeri e facili da indossare. Sulla base delle nostre ricerche e di quello che ci viene chiesto dai nostri clienti, i prodotti AR devono avere un gran bel design ed integrare le varie tecnologie necessarie. Si tratta di una sfida molto complessa, ma che abbiamo, intenzione di portare a termine”.

Horng non ha rivelato quale azienda ha chiesto la produzione di un concept dedicato alla realtà aumentata, ma sono bastate queste dichiarazioni per riaccendere le speculazioni su un visore AR targato Apple.

Già in passato si era parlato di una Apple interessata a degli occhiali digitali in grado di collegarsi in modalità wireless con l’iPhone, per mostrare immagini e altre informazioni nel campo visivo dell’utente. Tim Cook ha anche confermato che l’azienda vuole puntare molto sulla tecnologia AR, alimentando ancora di più tali voci.

Offerte Amazon di oggi