FaceID in azione in un nuovo video ad infrarossi

iPhone X è disponibile sul mercato da poco più di 24 ore e finalmente abbiamo potuto apprezzare la fantastica semplicità di sblocco del dispositivo con il nuovo sistema di riconoscimento 3D del volto FaceID.

Il nuovo metodo di autenticazione, accolto non certo senza scetticismi a causa anche del famigerato “notch” che ospita tutti i vari sensori, va a sostituire il TouchID ed è in grado di effettuare uno scanning 3D del volto anche in condizioni di totale assenza di luce. In queste prime ore di utilizzo è emersa non solo una maggiore semplicità di sblocco ma anche una precisione davvero notevole.

FaceID proietta sul nostro volto 30000 punti infrarossi per effettuare il mapping del viso ma grazie al Flood Illuminator, che illumina il nostro volto con un’invisibile luce ad infrarossi, il sistema riesce a raggiungere il massimo della precisione in ogni condizione di luce.

Quest’oggi un utente di Reddit ha postato un video, ripreso con telecamera ad infrarossi, che mostra proprio il processo di illuminazione del nostro volto e che risulta impercettibile all’occhio umano in condizioni normali.

Di seguito vi mostriamo il video in questione

IR video of Face ID unlock from iphone

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News