Peregrin: un nuovo rompicapo fantasy per iOS

Peregrin è un nuovo rompicapo fantasy per iOS che combina elementi di mistero ad elementi di fantascienza. Scopriamolo di seguito.

Peregrin è un gioco rompicapo in cui si combinano il mito, il fantasy e la fantascienza. Si tratta di un titolo intrigante e appassionante capace di coinvolgere i giocatori sin dall’inizio dell’avventura e di accompagnarli per tutto il percorso.

La storia di Peregrin è una rappresentazione dello sforzo per superare un perdita sia personale che collettiva, il tutto realizzato in uno stile epico e mitico.

Nel gioco dovremo immedesimarci nel ruolo di Abi, la protagonista che abbandona la sua tribù di sopravvissuti per intraprendere un viaggio epico nelle terre desolate dello spartiacque. Ci attendono misteriosi monoliti e strani artefatti, che racchiudono i segreti di quelle terre cadute in disgrazia e noi dovremo scoprire tutto addentrandoci in questi fitti misteri.

Il gioco si basa su un gameplay intuitivo e piuttosto convincente, che ruota sulle abilità della protagonista. Abi infatti ha diversi poteri che possiamo sfruttare per assumere temporaneamente il controllo delle creature che incontriamo, dai semplici animali ai guardiani ostili dello spartiacque. Potremo quindi sfruttare le abilità peculiari delle creature a nostro vantaggio, per risolvere i rompicapi e sopravvivere alle battaglie.

Peregrin si compone di cinque capitoli che costituiscono più di 60 scenari differenti. Lo stile del gioco è ispirato ad artisti della fantascienza come John Harris e Moebius e la colonna sonora è sviluppata ad-hoc per incontrare lo stile della narrativa di gioco.

Il titolo pesa circa 285MB e richiede iOS 9.2 o successivi per funzionare. Inoltre è compatibile anche con Apple TV e con i controller MFi.

Se siete interessati, il gioco è disponibile su App Store al prezzo di 4,49€. Potete scaricarlo da questo indirizzo.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi