Garageband 2.3 con supporto per iPhone X e altre novità

Apple ha rilasciato su App Store un importante aggiornamento per l’app Garageband, che ora supporta la risoluzione del display Super Retina dell’iPhone X.

GarageBand trasforma il tuo iPad, iPhone o iPod touch in una raccolta di strumenti Touch e in uno studio di registrazione completo, grazie al quale puoi  usare i gesti Multi-Touch per suonare pianoforte, organo, chitarra e percussioni. L’app consente anche di collegare una chitarra elettrica al tuo iPad, iPhone o iPod touch per poter usare amplificatori e pedali. Per registrare una performance puoi usare uno strumento Touch, il microfono integrato o una chitarra, e puoi comporre canzoni perché GarageBand supporta fino a 32 tracce.

Le altre novità della versione 2.3:

  • Nuova libreria di suoni per scaricare pacchetti audio, loop e strumenti aggiuntivi gratuiti.
  • 3 nuovi Drummer che suonano le percussioni in stile Pop, Cantautore e Latino*.
  • Riproduci e registra usando gli strumenti tradizionali della Cina e del Giappone, compresi il guzheng, il koto e i tamburi taiko*.
  • Crea groove ispirati alle drum machine elettroniche classiche con il sequencer tempo.
  • Supporto per opzioni di archiviazione e condivisione aggiuntive con l’app File di iOS 11.
  • Vista più ampia delle estensioni Audio Unit per effetti e strumenti di terze parti compatibili.
  • Possibilità di registrare, mixare ed esportare un brano in risoluzione audio a 24 bit.
  • Include un pacchetto di adesivi di iMessage che aggiunge le icone degli strumenti di GarageBand.
  • Miglioramenti alla stabilità e correzioni di errori.

Con la Libreria Suoni GarageBand, gli utenti possono scegliere e scaricare una serie di pacchetti audio gratuiti con nuovi strumenti e loop. I produttori di basi possono sfruttare un nuovo strumento Sequencer Tempo ispirato alle classiche drum machine – popolari fra gli artisti che producono musica Hip-Hop ed Elettronica. L’app presenta inoltre nuovi strumenti Touch asiatici e aggiornamenti ai Drummer, inclusi sei player aggiuntivi.

Grazie alle Librerie Suoni di GarageBand gli utenti possono ora visualizzare in anteprima e scaricare nuovi suoni e strumenti progettati da Apple già all’interno dell’app. Questi pacchetti audio gratuiti scaricabili contengono una varietà di Touch Instruments, Apple loop, template  Live Loops, chitarra e preset strumento e altro ancora. Gli utenti possono accedere alla Libreria Suoni da più posti all’interno di GarageBand e riceveranno avvisi quando nuovi pacchetti di suoni saranno disponibili. I pacchetti iniziali includono i kit Future Bass, Reggaeton, Sequencer Tempo, i toni di chitarra e altro ancora. Nuovi pacchetti suoni verranno rilasciati periodicamente da Apple.

La creazione di basi diventa ancora più interessante con il nuovo Sequencer Tempo. Gli utenti possono scegliere i suoni delle percussioni da una collezione di kit classici e moderni di tamburi elettronici in una varietà di generi. Il Sequencer Tempo si ispira al flusso di lavoro semplice e potente delle drum machine classiche e gli utenti possono costruire e modificare velocemente i groove utilizzando un’interfaccia ‘step sequencer’ che fornisce il controllo individuale su più tracce di tamburo e percussioni. Gli utenti possono scegliere tra 12 kit tamburo progettati da Apple, ognuno con un proprio suono unico e 25 modelli di basi.

Gli utenti di GarageBand possono anche esplorare i suoni dell’Asia accedendo a nuovi strumenti Touch, inclusi i tradizionali Koto e tamburi Taiko giapponesi e il Guzheng cinese. Prestazioni realistiche ed espressive possono essere facilmente create usando i gesti Multi-Touch per pizzicare e flettere le corde o suonare su parti diverse di ciascun tamburo.
Tre nuovi batteristi virtuali suonano percussioni negli stili Pop, Songwriter e Latin, ognuno con il proprio drum set personalizzato che include strumenti come bongo, cajon, woodblock e cowbell. L’app inoltre ora include tre nuovi batteristi di kit acustici specializzati in basi Rock e Alternativa.

L’app si scarica gratis su App Store.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Aggiornamenti