Apple mette la parola fine ai rumor del Touch ID integrato nel display

Durante l’ultimo anno, uno dei rumor più frequenti riguardava la presenza su iPhone X di un nuovo Touch ID integrato all’interno del display. Dopo tanti mesi, oggi il responsabile dell’ingegneria hardware di Apple Dan Riccio ha dichiarato che quelle voci non sono mai state vere.

In un’intervista rilasciata a TechCrunch, Riccio ha detto che Apple “… non ha mai passato del tempo per studiare un modo per implementare l’autenticazione delle impronte digitali all’interno del display, sulla scocca posteriore o sul tasto laterale, perchè siamo stati sempre focalizzati sul perfezionamento del Face ID”. 

Riccio spiega che Apple ha lavorato per diverso tempo al Face ID per offrire un riconoscimento facciale sicuro, affidabile e veloce. In questo lasso di tempo, l’azienda non ha mai studiato altre alternative legate al Touch ID, perchè per Apple il futuro dell’iPhone è legato al riconoscimento facciale: “Perdere tempo con nuove soluzioni per il sensore delle impronte digitali ci avrebbe solo distratto dal nostro obiettivo“.

Queste dichiarazioni mettono parola fine a quasi un anno di rumor relativi al Touch ID sui nuovi iPhone. Inizialmente si parlava di un sensore per impronte digitali integrato nel display, con Apple che avrebbe poi cambiato idea per difficoltà tecniche testando opzioni come un Touch ID sul retro o sul tasto laterale. Stando a quanto riferito da Dan Riccio, tutte queste voci erano infondate.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News