Cina: iPhone convince nuovamente il mercato, e Tim Cook visita il paese

Dopo un lungo periodo in segno negativo, finalmente Apple fa registrare numeri incoraggianti anche nel mercato smartphone in Cina.

I dati pubblicati da Canalys indicano che le vendite degli iPhone in Cina sono aumentate del 40% nel terzo trimestre del 2017, rispetto allo stesso periodo di un anno fa. Inoltre, l’iPhone 8 rappresenta la percentuale più alta di vendite rispetto agli altri iPhone nello stesso periodo di tempo.

Questo significa che Apple sta nuovamente conquistando il mercato cinese, dopo due anni di risultati negativi in termini di vendite. Malgrado questi numeri, però, Apple rimane il quinto produttore in Cina, quando in gran parte del mondo si classifica al secondo posto dietro Samsung. Inoltre, questi risultati positivi potrebbero durare poco, dato che la Cina è un mercato molto particolare: l’iPhone X, ad esempio, potrebbe vendere meno rispetto al resto del mondo, soprattutto per il suo prezzo troppo elevato.

Questa notizia arriva proprio mentre Tim Cook si trova in Cina per incontrare il presidente Xi Jinping in occasione dell’annuale evento organizzato dalla scuola di business della Tsinghua University. Insieme a Tim Cook ci sono altri importanti CEO di aziende tech come Mark Zuckerberg di Facebook. Apple non ha comunicato i dettagli della visita.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dati di vendita