A 6 settimane dal loro lancio, diverse persone negli USA stanno vendendo i loro iPhone 8 e 8 Plus a siti come Decluttr.com per acquistare il nuovo iPhone X.
Come riporta Yahoo Finance, un numero considerevole di utenti sta effettuando il trade-in dell’iPhone 8 e 8 Plus su siti come Decluttr.com per poter acquistare il nuovo iPhone X. Il tutto, a poche settimane dal lancio dei due iPhone…
Il sito specializzato nell’acquisto e nella rivendita di telefoni usati fa sapere che, di tutti gli smartphone Apple acquistati nell’ultimo mese, il 7% è rappresentato da iPhone 8 e 8 Plus. Il responsabile marketing di Decluttr spiega: “Fino a qualche settimana fa ci eravamo preparati a ricevere tantissimi iPhone 7 e 7 Plus, ma non ci aspettavamo di ricevere così tante proposte anche per iPhone 8 e 8 Plus, dato che sono usciti da sole 6 settimane”.
Nell’ultimo mese, Decluttr ha acquistato migliaia di iPhone usati, con il 7% rappresentato da iPhone 8 e 8 Plus. Per fare un confronto, l’anno scorso iPhone 7 e 7 Plus rappresentavano solo l’1% di questa quota. Secondo Decluttr, la gran parte di questi utenti si sono pentiti di aver acquistato l’iPhone 8 e ora cercano di rivenderlo quanto prima per poter acquistare l’iPhone X. Da un’indagine condotta dalla stessa Decluttr si evince che “… molti nostri clienti hanno scoperto che l’iPhone 8 è molto simile all’iPhone 7 e che il Face ID è una delle tecnologie che più interessano del nuovo iPhone X”.