Apple affitta uno spazio in coworking a Berlino

In barba alla sua tradizione di segretezza, Apple ha spostato un suo piccolo team che lavora a Berlino in uno spazio di coworking in città.

Il luogo scelto da Apple come insolita base di un suo team si chiama Mindspace e si trova a Friedrichstraße, una importante ed elevante via nel centro di Berlino. Si tratta di un vero e proprio spazio di corworking, dove lavorano liberi professionisti e altre aziende ben distanti dalle dimensioni di una multinazionale come Apple.

A Berlino, Apple ha anche un piccolo ufficio a Gendarmenmarkt. Piccola curiosità… proprio quando Apple ufficializzò questa location, la Mindspace twittò questo messaggio: “Ciao @Apple, avresti potuto evitare tutte le difficoltà di trovare un ufficio a Berlino e scegliere Mindspace!”. Quella che era una simpatica trovata di marketing, si è trasformata in realtà.

Anche se Apple non ha mai spiegato quali operazioni vengono gestite a Berlino, secondo diversi rumor i vari team che si trovano in città stanno lavorando ad alcuni aspetti del Project Titan dedicato alla piattaforma per la guida automatica delle vetture. E’ però difficile che i dipendenti Apple nello spazio di coworking stiano lavorando ad un progetto così segreto, ed è più probabile che il loro lavoro sia legato alla mappatura o ad Apple Music.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News