Amazon rilascia su App Store una versione completamente rinnovata di Kindle, l’app gratuita per la lettura degli ebook.
La nuova app Kindle include in un’unica soluzione tutte le funzioni necessarie per leggere iun ebook e per gestire la propria biblioteca digitale.
Miglioramenti e cambiamenti anche per l’interfaccia: il nuovo design permette di passare da un’attività all’altra senza interruzioni, dalla lettura di un nuovo capitolo del libro ad una veloce ricerca nella propria biblioteca. Il design dell’interfaccia è ispirato a quello dei libri e offre copertine più grandi, nuovi font, una nuova icona dell’app e nuovi temi con tonalità chiare e scure fra cui scegliere.
La nuova barra inferiore di navigazione mostra automaticamente un’icona del libro che si sta leggendo in quel momento. La barra fornisce anche un accesso rapido alle funzioni Kindle più utilizzate, consentendo di passare dalle pagine del proprio libro alla propria biblioteca o al proprio negozio di libri personalizzato.
La barra di ricerca è ora sempre disponibile nell’app, così è più facile trovare quello che si sta cercando sia nel caso in cui il libro si trovi nella propria biblioteca, sia che si trovi tra i titoli di Kindle Store.
L’app si scarica gratis da questo link.
Per maggiori informazioni sul servizio Kindle Unlimited leggi qui.