Siri, Google e Bing: Gli esperti eleggono il migliore!

Durante l’evento di Google dedicato alla presentazione dei Pixel, Pixelbook e Google Home ci si inizia a porre diversi interrogativi su quale dei tre più noti assistenti vocali sia effettivamente il più avanzato come funzionalità.

Come abbiamo potuto ammirare Google Assistant ha compiuto passi di gigante in termini non solo responsivi ma anche funzionali, mostrando il gran lavoro ma sopratutto la grande attenzione di Moutain View verso il loro assistente vocale. In un mercato consumer sempre più invaso dall’intelligenza artificiale è lecito quindi domandarsi  quale servizio offra le migliori prestazioni tra Siri, Bing e Google Assistant; altro interessante quesito riguarda l’effettivo quoziente intellettivo dei tre assistenti vocali, che ci consente di capire quanto questi servizi risultino realmente intelligenti.

Un team di ricercatori cinesi ha provato a rispondere ad entrambe le domande, testando il QI di tutti gli assistenti attraverso un test appositamente sviluppato. Da questo test è emerso come Google Assistant, con un punteggio di circa 47 punti, si avvicini come quoziente intellettivo a quello di un bambino di 6 anni; seguono Bing, con un punteggio di circa 32 punti, ed infine Siri, che totalizza il misero punteggio di 24 punti.

Un miglioramento sicuramente costante di Google in questi ultimi anni, con Apple che arranca non poco in termini di miglioramenti effettivi della sua cara Siri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News