Depth Background Eraser, l’app per rimuovere lo sfondo dalle fotografie

Con la nuova applicazione gratuita “Depth Background Eraser” realizzata da Jon Colverson è possibile rimuovere, in modo semplice e veloce, lo sfondo dalle vostre foto.

Sfruttando le caratteristiche dei nuovi iPhone 8 Plus o iPhone X, ma anche iPhone 7 Plus, lo sviluppatore Jon Colverson è riuscito a realizzare un’apposita app capace di rimuovere lo sfondo dalle vostre fotografie. Per quanto riguarda il download, questo gratuito, sono necessari soli 8.2 MB, l’app risulta localizzata in lingua inglese e richiede iOS 11.0 o versioni successive per poter funzionare correttamente.

Depth Background Eraser è un’app gratuita che consente di rimuovere facilmente lo sfondo dalla vostre fotografie. Per farlo, però, sono necessarie le caratteristiche hardware dei più recenti iPhone come 7 Plus, 8 Plus e l’attesissimo iPhone X. L’app, infatti, sfrutta le informazioni di profondità memorizzate nelle foto per riconoscere e rimuovere lo sfondo.

L’app risulta reperibile gratuitamente su App Store, ma include un acquisto “in-app” che include la funzione di salvare il risultato ottenuto nel formato PNG con sfondo trasparente. Tale foto potrà essere utilizzata successivamente per un fotoritocco. Per ottenere risultati migliori, l’autore consiglia di assicurarsi di essere in presenza di buona luce (preferibilmente luce esterna) prima di scattare una foto.

Link – Prezzo GRATIS!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store