La MLB farà pagare i biglietti con Apple Pay

La Major League Baseball ha annunciato che gli Oakland Athletics stanno sperimentando un nuovo metodo di pagamento dei biglietti che sfrutta la tecnologia Apple NFC. Questo sistema permetterà agli utenti di entrare nello stadio pagando direttamente con iPhone o Apple Watch.

Il progetto pilota è stato avviato il 22 settembre, subito dopo il rilascio di iOS 11. Si tratta del primo esperimento di biglietteria contactless negli USA per eventi sportivi. La tecnologia NFC viene utilizzata sia per consentire agli utenti di pagare tramite Apple Pay (sfruttando iPhone o Apple Watch), ma anche per effettuare pagamenti con premi in-store e crediti accumulati nei negozi degli Oakland Athletics. E’ la prima volta che le risorse NFC di Apple vengono utilizzate in questo modo.

Il tutto viene gestito da Tickets.com tramite lettori appositi simili a quelli presenti nei terminal delle compagnie aree. Il sistema non legge i codici a barre o i codici QR, ma direttamente i dati NFC provenienti dai dispositivi Apple.

Dopo questo test, il sistema verrà portato a tutte le altre squadre della MLB entro la stazione 2018-2019.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News