Apple risponde a FCC e NAB: “iPhone 7 e iPhone 8 non hanno un chip radio FM”

Apple ha risposto alle accuse della FCC e della NAB affermando che su iPhone 7 e iPhone 8 è semplicemente impossibile attivare la radio FM dato che non è presente alcun chip di questo tipo.

La National Association of Broadcasters e la FCC avevano chiesto ad Apple di attivare il chip radio FM sui nuovi iPhone almeno durante le emergenze

Le emittenti radio e TV forniscono informazioni vitali su come evacuare rapidamente in caso di emergenza, soprattutto quando le inondazioni stanno per raggiungere un determinato luogo. Forniscono anche consigli su come ripararsi e su eventuali uragani in arrivo entro poche ore. Il fatto che Apple blocchi la ricezione di queste informazioni è abbastanza preoccupante.

In risposta a queste richieste, Apple fa sapere che si preoccupa profondamente della sicurezza dei propri utenti, come dimostrano le funzioni SOS Emergenze di iOS e tutte le caratteristiche dell’app Salute. Inoltre, l’azienda afferma che è tecnicamente impossibile far funzionare iPhone 7 e iPhone 8 come delle radio FM, dato che mancano chip e antenne per supportare il segnale.

Questo significa che, a differenza di quanto affermato dalla FCC, sui nuovi iPhone non è in alcun modo possibile attivare la radio FM. Inoltre, anche se Apple non lo ha detto apertamente, l’azienda fa capire che non è interessata a sviluppi futuri di questo tipo. Non è chiaro se su telefoni più vecchi (dall’iPhone 6s in giù) sia presente questo chip, ma in ogni caso pare non possa essere attivato per far funzionare lo smartphone coma una radio.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News