Passare dal vecchio al nuovo iPhone? Ecco AnyTrans per il trasferimento dei dati

AnyTrans, come vi abbiamo già detto in un precedente articolo è un software molto interessante che permette di trasferire i dati facilmente da un dispositivo ad un altro. Ora parliamo di come trasferire i dati da un iPhone ad un altro, in occasione del lancio dei nuovi modelli.

Il software permette il trasferimento di diversi tipi di file tra i quali contatti, messaggi, musica, video e sfondi. Insomma, tutto quello che può servire per uno switch tra un vecchio iPhone ed un nuovo iPhone. E’ possibile selezionare i file e le categorie d’interesse ed eseguire facilmente la migrazione dei contenuti in modo da avere subito tutto a portata di mano sul nuovo smartphone. E tutto senza dover rischiare di perdere dati o dover ri-eseguire backup e ripristini vari.

Scopriamo quindi come trasferire i dati. Innanzitutto dovremo collegare i nostri dispositivi al computer e poi scegliere la modalità più adatta alle nostre esigenze. Ecco quali sono le più utili:

  • Clone Device: questa modalità eseguirà una clonazione del terminale iOS collegato in modo da copiare ogni contenuto sul nuovo modello
  • Content to Device: questa modalità invece trasferirà i file di nostro interesse sul nuovo terminale
  • Merge Device: permetterà di “unire” i dati di un iPhone a quelli di un altro iPhone in modo semplice e veloce.

Questo ci permette quindi di scegliere l’operazione più adatta a noi e trasferire di conseguenza i file di nostro interesse sul dispositivo.

Riepilogando, i passaggi sono i seguenti:

  • Collegare i dispositivi al computer
  • Avviare AnyTrans
  • Scegliere l’opzione più adatta per il trasferimento tra dispositivi iOS
  • Seguire le istruzioni a schermo
  • Verificare, al termine dell’operazione, il corretto trasferimento dei dati prima di cancellare i contenuti sul vecchio modello o, addirittura, ripristinarlo

Insomma, una buona soluzione che ci permette di passare facilmente dal vecchio modello ad un modello più nuovo, come ad esempio iPhone 8 o iPhone X, e quindi migrare rapidamente tutti i files e i dati di rilievo. Quale periodo migliore per provare il software se non ora con l’avvicinarsi dei nuovi iPhone? Il software è disponibile gratuitamente in prova, sia per Windows che per Mac. La versione completa si può acquistare dal sito del produttore. Per ottenere maggiori informazioni sul software potete visitare la pagina ufficiale del produttore che alleghiamo qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows