Scopriamo la funzione Emergenze di iOS 11

Con iOS 11 è stata introdotta una nuova funzionalità che consente di accedere velocemente alla nostra cartella clinica memorizzata su iPhone e di chiamare il 112.

Per attivare la schermata di Emergenza su iOS 11 bisogna cliccare per cinque volte il tasto Standby sulla destra dell’iPhone. Una volta effettuata questa operazione, possiamo spegnere il dispositivo, visualizzare la cartella clinica o chiamare il 112 (SOS emergenze). Se si sceglie l’opzione SOS Emergenze, al termine della telefonata o in caso di annullamento immediato, parte un countdown di 10 secondi prima che l’iPhone invia automaticamente un SMS ai contatti scelti dal proprietario dell’iPhone da informare in caso di emergenza. Questi contatti verranno avvisati tramite SMS con un apposito messaggio di aiuto e l’ultima posizione disponibile registrata dall’iPhone.

Questa funzionalità può essere utilizzata da qualsiasi persona e non solo dal proprietario dell’iPhone. In questo modo, anche il personale medico può facilmente accedere alle informazioni cliniche eventualmente inserite dall’utente su iPhone.

Andando in Impostazioni e selezionando la voce SOS Emergenze è possibile personalizzare questa schermata. Ad esempio, possiamo fare in modo che parta automaticamente la chiamata al 112 dopo aver eseguito la sequenza delle cinque pressioni del tasto Standby.

Da qui è anche possibile aggiungere o modificare il contatto da chiamare in caso di emergenza e accedere alla cartella clinica per modificare i nostri dati.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide