MobiMover 2.0, il nuovo software di trasferimento dati di EaseUS

EaseUS ha annunciato di recente una nuova versione del suo software per il trasferimento dei dati per iOS. Si tratta di MobiMover 2.0, un software completamente gratuito, compatibile con iPhone 8 e 8 Plus, il futuro iPhone X e con iOS 11.

Cosa ci permette di fare questo software? In sostanza, MobiMover 2.0 ci permette di trasferire i files dai device iOS e sui device iOS. Una soluzione quindi molto interessante e versatile che ci permette di gestire al meglio tutti i nostri dati, soprattutto in caso di cambio del dispositivo.

I files supportati sono tanti, come ad esempio foto, video, audio, contatti, note, messaggi, calendari, memo vocali, cronologia e segnalibri di Safari. Il tutto in pochi step. L’interfaccia è comoda e pulita e ci permette di accedere subito ai dati e ai comandi di nostro interesse.

Nello specifico, possiamo gestire i files ed esportarli da un device iOS su PC, da un PC ad un device iOS e tra dispositivi iOS (magari da un vecchio iPhone ad un nuovo iPhone 8 oppure da un iPad). Si potrà scegliere con attenzione ogni file e quindi decidere se includerlo nel processo di trasferimento oppure se eliminarlo o non sincronizzarlo. Ancora, c’è un sistema di editing che ci permette di modificare determinati contenuti direttamente dal PC.

Come dicevamo prima, questo software è una soluzione piacevolissima e comoda in caso di switch ad un diverso dispositivo iOS come ad esempio da un vecchio iPhone ad un nuovo modello. Inoltre, il software può salvare sul computer i dati e tenerli disponibili per eventuali trasferimenti futuri. Utile anche per eseguire un backup su computer ed evitare perdite accidentali di dati durante l’upgrade al nuovo sistema operativo di Apple, iOS 11, oppure quando lo spazio è quasi esaurito e l’aggiornamento software non può essere completato.

Questo software però è disponibile solo su Windows. Peccato perchè anche su Mac sarebbe stato utile. Il tool è gratuito, come abbiamo annunciato ad inizio articolo e funziona su Windows 7, Windows 8 e Windows 10. Vi alleghiamo la pagina ufficiale del software per il download e maggiori informazioni.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni Mac/Windows