iOS 11 svela l’Apple Watch Serie 3 LTE!

Quello che sta succedendo in queste ore ha del clamoroso, con la GM di iOS 11 trapelata online e ricca di informazioni su iPhone 8 e non solo: ecco tutti i dettagli sull’Apple Watch Serie 3!

Oltre ai tanti dettagli sull’iPhone 8, il firmware di iOS 11 GM scovato da 9to5Mac ci offre moltissime informazioni anche sull’Apple Watch Serie 3.

Partiamo dal design. Sulla GM di iOS 11 è presente la nuova app Watch per il pairing dello smartwatch che mostra proprio il nuovo design del dispositivo. L’aspetto è molto simile all’attuale modello, ma possiamo notare la presenza di una corona digitale colorata di rosso, oltre alla presenza dell’indicatore del segnale di rete.

Questo aspetto non lascia dubbi: l’Apple Watch Serie 3 supporterà il collegamento LTE per telefonate e dati.

La forma è molto simile a quella dell’Apple Watch Serie 2 e questo significa che potremo utilizzare gli stessi cinturini dell’attuale modello. La corona digitale sarà probabilmente disponibile in varie colorazioni ed è probabile che proprio al suo interno sia integrata l’antenna LTE. Apple potrebbe rilasciare due modelli: uno “Cellular” e un altro senza connettività LTE. Il primo sarebbe rappresentato proprio dalla corona digitale colorata.

Come funzionerà il collegamento LTE su Apple Watch Serie 3?

Dal codice della GM di iOS 11 si scopre che l’Apple Watch utilizzerà la rete cellulare LTE per effettuare e ricevere chiamate, oltre che per sfruttare la connessione dati anche quando non è collegato all’iPhone. Gli utenti potranno sfruttare lo stesso piano presente su iPhone, presumibilmente con un costo aggiuntivo. Come previsto, infatti, l’Apple Watch LTE condividerà lo stesso numero dell’iPhone. Questo significa che potremo ricevere telefonate su Apple Watch senza un nuovo numero di telefono da dover dare ad amici e colleghi.

L’impostazione del piano cellulare sarà automatica e verrà effettuata alla prima configurazione dell’Apple Watch. Il sistema rileverà automaticamente il piano presente su iPhone e lo attiverà su Apple Watch. Questo sarà chiaramente possibile solo se il relativo operatore attiverà tale funzione, ma dal codice sembra che già diversi carrier offriranno dei piani promozionali per l’Apple Watch LTE. Il codice suggerisce anche che gli operatori potranno offrire mesi di servizio gratuito per il dispositivo, tramite apposite promozioni.

L’Apple Watch potrà funzionare anche con un piano cellulare-dati “preinstallato” quando acquistato direttamente presso un operatore. Con questa modalità, il dispositivo potrà essere completamente autonomo dall’iPhone e verrà configurato per connettersi all’operatore da dove è stato acquistato. Non è chiaro se questi Apple Watch venduti dagli operatori saranno bloccati con quel singolo vettore o potranno essere configurati anche con altri carrier.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News