Apple Music fatica, ma è al primo posto tra i giovani americani

Secondo un recente sondaggio, negli Stati Uniti Apple Music è il servizio di musica streaming più diffuso tra i giovani americani, malgrado in generale sia il meno utilizzato tra i vari competitor. E la concorrenza si sta già muovendo…

I numeri ci dicono che Apple Music viene utilizzato meno di YouTube, Pandora, iHearthRadio, Google Play Music, Spotify e Amazon Prime Music. Il dato, però, non deve sorprendere per due motivi: il primo è che cinque dei primi sette servizi in classifica offrono opzioni completamente free con pubblicità, ed è quindi chiaro che le persone siano più propense ad ascoltare musica dove la musica è gratuita. In generale, solo un terzo di chi ascolta musica in streaming è disposto a pagare. In secondo luogo, al momento Apple Music è ancora poco diffuso sui terminali Android e ha un mercato potenziale molto più piccolo rispetto agli altri servizi cross-platform.

Tra i giovani, però, Apple Music è al primo posto in assoluto. Proprio per questo motivo, Spotify e Hulu hanno attivato un’opzione da 5$ al mese per gli studenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Apple Music