Google Search si aggiorna con le ricerche di tendenza

03 settembre 2017 di Giuseppe Migliorino (@GiusMigliorino)

Su App Store attiva un importante aggiornamento per l’app Google Search, che aggiunge diverse novità.

Con l’app ufficiale di Google è possibile effettuare ricerche più veloci su Google, con possibilità di effettuarle tramite comandi vocali e di sfogliare le pagine web per tornare poi rapidamente ai risultati della ricerca. E’ anche possibile effettuare una ricerca all’interno delle pagine web utilizzando la funzione integrata di ricerca del testo, mentre con Google Goggles puoi scattare scatta una foto e trovare ulteriori informazioni su prodotti, luoghi di interesse, dipinti famosi o perfino le soluzioni dei sudoku.

In questa versione puoi vedere le ricerche di tendenza intorno a te quando tocchi la casella di ricerca e ricevere risposte istantanee alle tue domande mentre le digiti, ancora prima di completare la ricerca. Prova ad esempio a scrivere “titoli goog” o “quanto è alta la Torre Eiffel”… le risposte vengono mostrate nei suggerimenti sotto la casella di ricerca. Infine, ora puoi inviare facilmente il tuo feedback sui suggerimenti che vedi durante la digitazione: basta scorrere a sinistra e toccare l’icona “info”

Ricerca Google è disponibile gratuitamente su App Store. 

REGOLAMENTO Commentando dichiari di aver letto e di accettare tutte le regole guida sulla discussione all'interno dei nostri blog.