Microsoft rilascia Mixer Create, app per lo streaming dei giochi tramite dispositivi iOS

Per chi ancora non lo conoscesse Mixer è la nuova piattaforma di streaming proprietaria di Microsoft, dedicata al gaming e quindi con l’ambizione di competere con rivali agguerriti quali Twitch.

La nuova applicazione Mixer Create, appena rilasciata su App Store, permette agli utenti di effettuare uno streaming dal proprio smartphone catturando le immagini dalla fotocamera del vostro device ma vi permetterà anche di effettuare uno streaming dei giochi mobile direttamente dal vostro dispositivo, se pur con alcune limitazioni.

E’ infatti necessario che il gioco di cui vogliamo effettuare lo stream video supporti ReplayKit di Apple, framework al momento supportato da un numero decisamente limitato di giochi quali ad esempio Star Trek Timelines, Goat Simulator, Into the Dead e Modern Combat 5: Blackout.

Mixer Create sfrutta il protocollo FTL (Faster Than Light) di Mixer e permette anche di chattare con gli spettatori del canale durante la trasmissione in streaming, usare il dispositivo mobile per gestire la chat durante la trasmissione ad altri dispositivi, ricevere inviti e partecipare a un co-streaming con altri 3 amici che trasmettono sul PC, sulla console o altro dispositivo mobile.

L’applicazione è disponibile gratuitamente per iPhone e iPad, ha un peso di circa 82MB ed è compatibile con iOS 10 o successive versioni.

Scarica Mixer Creator tramite questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store