HomePod, scoperte alcune curiosità nel firmware

Poche ore fa, Apple ha reso pubblico il firmware dello speaker smart HomePod che uscirà a dicembre. Lo sviluppatore Steve Troughton-Smith lo ha già studiato per bene scoprendo alcuni interessanti dettagli.

Il codice del firmware dell’HomePod (dispositivo etichettato come AudioAccessory1,1) è identificato come iOS 9.9.11.0.2 e pesa 2.1 GB. Questo firmware gestisce lo stack completo di iOS come un iPhone senza schermo e si basa su una shell denominata SoundBoard che, probabilmente, corrisponde alla SpringBoard su iOS.

Come per gli altri prodotti Apple, anche l’HomePod supporterà le funzionalità di accessibilità VoiceOver. Inoltre, la parte superiore presenta una serie di tasti touch per attivare Siri (tocco prolungato) e per gestire volume, timer e riproduzione musicale. In base al codice del firmware, lo sviluppatore ritiene che la parte illuminata della superficie superiore sia formata da una matrice di tanti piccoli LED che, in futuro, potrebbero essere sfruttati da Apple per mostrare alcune animazioni. Il codice non sembra però supportare app o estensioni di terze parti, almeno in questa versione. Apple potrebbe però aprire l’SDK agli sviluppatori in futuro.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News