Mira Prism è un nuovo visore di realtà aumentata pensato appositamente per iPhone 7. A differenza di altri prodotti simili, questo accessorio sfrutta una particolare visiera per offrire nuove esperienze di AR.
In pratica, i vari elementi si riflettono sulla visiera in plastica e vengono “mostrati” nel mondo reale tramite il Mira Prism. La semplicità di questo visore ha consentito all’azienda di rimanere bassa con il prezzo, visto che il visore può essere acquistato al prezzo di 99$. Non ci sono cavi o altri elementi da configurare: il Mira Prism funziona semplicemente inserendo l’iPhone al suo interno e lanciando l’apposita app. L’effetto oleografico è davvero particolare e c’è anche la possibilità di mostrare ad uno spettatore la propria esperienza di AR.
Chiaramente, le immagini riflesse richiedono app apposite per poter essere visualizzate, tanto che la Mira ha già rilasciato un SDK per gli sviluppatori. Le prime app saranno disponibili in autunno. Uno dei limiti è che il Mira Prism al momento funziona solo con iPhone 7.
Chi ha provato l’accessorio lo ha già definito impressionante, anche se al momento è possibile utilizzare solo poche app di demo. Un punto a favore è però dato dal prezzo: se arriveranno nuove app e la compatibilità con i vari iPhone, questo Mira Prims potrebbe essere davvero un gadget interessante